Make up, Reviews, Moda, Eventi

lunedì 19 giugno 2017

Recensione Maschera Almond Foot Mask Sephora: vale la pena comprarla?

CLICCA QUI SOPRA PER VEDERE LA VIDEORECENSIONE!

Ciao a tutti!

Oggi vi recensisco questa maschera piedi all'olio di mandorla Sephora.

Come mi sono trovata? 
Vale la pena  comprarla?

Trovate tutta la recensione nel video e qui sotto!


Cosa dice Sephora




Maschera Piedi Mandorla 
- Emolliente Riparatrice 
Una maschera-calzino all'estratto di mandorla: 
- Nutre i piedi secchi. - Ammorbidisce i talloni e leviga la pelle. 
- Per piedi leniti, più morbidi, visibilmente riparati. 

I plus: 
- Un formato calzino che si adatta a tutte le misure e si stringe alla caviglia con una linguetta adesiva per evitare che il prodotto coli durante la posa. 
- Un'efficacia ottimale in soli 20 minuti.
- Un'efficacia provata a un prezzo accessibile.



Inci della maschera

INCI: Water, Glycerin, Urea, Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil, Cyclopentasiloxane, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate, Butylene Glycol, Cetearyl Alcohol, PEG-100 Stearate, Phenoxyethanol, Dimethicone, Arginine, Carbomer, Caprylyl Glycol, Parfum (Fragrance), 1.2-Hexanediol, Propanediol, Allantoin, Adenosine, Disodium EDTA, Linalool, Hexyl Cinnamal, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Seed Extract, Illicium Verum (Anise) Fruit Extract, Sodium Hyaluronate, Coumarin, Propylene Glycol, Citric Acid, Lactic Acid, Glycolic Acid, Tartaric Acid, Malic Acid, Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract, Saccharum Officinarum (Sugar Cane) Extract, Citrus Limon (Lemon) Fruit Extract, Vaccinium Myrtillus Leaf Extract, Vitis Vinifera (Grape) Leaf Extract.


Descrizione e Recensione


credits: JennyElisabeth.se

Invece di tenerla solo 20 minuti come indicato nella confezione, ho pensato di approfittare della notte per fare un pieno di idratazione.

Una volta aperta la confezione, troviamo una calza in tessuto bianco, che è doppia: al centro c'è una linea divisoria tratteggiata che ci permette di strappare le due estremità e separarle, in modo da avere due calzini per i nostri piedini.

La parte esterna è realizzata in materiale plastico, molto simile se non uguale a quello dei pannolini per bimbi, ed anche le linguette adesive che servono a sigillare le maschere-calzini attorno alle caviglie seguono lo stesso principio degli accessori per i più piccoli.

credits: daisybeauty.com

All'interno, esiste un secondo calzino in tessuto differente, ovvero "da maschera", più morbido, che è imbevuto dei principi attivi che ci servono per addolcire la pelle ed effettuare il trattamento. 





Uso

1. Infilare i calzini sui piedi precedentemente lavati e asciugati.
2. Rimuovere la pellicola di carta dalla linguetta e fissare il calzino attorno alla caviglia.
3. Lasciare agire per 20 minuti.

Usare 1 volta a settimana o come programma di 3-6 settimane, applicandola 2 volte a settimana.
Far assorbire il prodotto in eccesso con un leggero massaggio. Non serve risciacquare.


Considerazioni finali


credits:beautydea


Una volta rimossi i calzini - maschera dopo averli indossati tutta la notte, i piedi avevano ancora del siero, che ho massaggiato per pochi minuti.

La pelle è risultata più morbida, ma non ho avuto nessun beneficio particolare dalla maschera: la equiparo ad un trattamento con una crema nutriente.

Per questo motivo vi suggerisco, se volete una coccola in più, se siete curiose di provarla, e comunque avete i piedi secchi, di acquistarla e provarla tranquillamente perché è molto delicata ed ha un odore lieve e gradevole. 

Ma se avete problemi più seri come callosità o pelle morta, non crediate che la maschera sia la vostra soluzione.

Secondo me, applicare dell'olio di mandorle dolci sui piedi e lasciarlo in posa tutta la notte indossando una garza o dei calzini può dare lo stesso effetto, o un effetto simile.

Ovviamente è un parere del tutto personale, ognuno ha pelli diverse e quindi in base anche a questo i risultati cambiano.

Una idea fantastica sarebbe quella di realizzare subito dopo una pedicure multicolore: che ne dite di questa? :)





Alla prossima :)







Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Non solo vestita | All rights reserved.
Blogger Template Developed by pipdig