Make up, Reviews, Moda, Eventi

domenica 28 maggio 2017

Applicazione e recensione maschera coreana in elastomero Dr.Jart+ Firm Lover

CLICCA QUI SOPRA PER VEDERE LA VIDEORECENSIONE!

Un saluto a tutti!

Prosegue la mia ricerca nel campo della cura della pelle, ed in particolare sulla mia visione a 360 gradi che include anche la skincare coreana e non solo.
Ultimamente mi sono occupata in particolare di provare e recensire maschere di vario tipo: in tessuto, in crema, sia di marchi coreani che non, ed è solo l'inizio, per cui oggi vi propongo la mia prova "in diretta" raccontata in un video della durata di poco più di 5 minuti della maschera in elastomero di Dr.Jart+, la  FIRM LOVER Rubber Mask.

Si tratta di una maschera "in gomma"che va messa dopo avere applicato il siero contenuto in una scatolina allegata alla busta.

Cosa dice Dr.Jart+


Dr.Jart+ utilizza la più avanzata tecnologia dermatologica coreana abbinata agli ingredienti più sicuri per creare delle formulazioni rivoluzionarie. Più di un semplice team di dermatologi esperti, collabora con artisti, designer e tecnofili per combinare metodi confermati con l’innovazione moderna. 
Dr.Jart crede nel vero spirito della scienza, nell'esplorazione continua ad introdurre nuove sfide nel campo dermatologico e collabora strettamente con 15 dermatologi di 15 cliniche.
Operiamo al servizio del suo pensiero e della sua filosofia in diversi campi dell’arte come la Comunicazione Marketing, il Design e la Brand Experience. 
Fedeli all’essenza delle sue idee e utilizzando la massima flessibilità, creiamo valore di marchio.

La Maschera Firm Lover


Maschera modellante rassodante freschezza istantanea, che impedisce l'evaporazione degli attivi rassodanti. Tutti i vantaggi di una maschera modellante in 2 semplici fasi:
1a fase: un'ampollina di siero idratante rassoda la pelle e ne migliora l'elasticità, mentre la maschera modellante rosa della 2a fase impedisce ai principi attivi di evaporare e lenisce la pelle.
Soluzione per:
Le pelli rilassate che necessitano di un trattamento rassodante.
Come si utilizza: Applicare il siero, posizionare la maschera modellante sul viso e lasciare agire per 30-40 minuti. Rimuovere la maschera e picchiettare fino a completo assorbimento del siero residuo.
Prima di utilizzare la maschera modellante, applicare Dermaclear Micro Water e le maschere bianca e rosa del Dermaclear Trans-Foam Clay Trio, per una pelle purificata e senza difetti.


Composizione

Ecco l'INCI del siero rassodante:


Il Complesso alle Bacche contenuto nel siero aumenta l'elasticità cutanea grazie a un ricco apporto di nutrienti. La maschera modellante rosa, composta da estratto di alga rossa e algina, protegge i principi attivi dall'evaporazione e rassoda la pelle.
Se analizziamo l'INCI nei particolari infatti troviamo: Olio di Macadamia, emolliente, Burro di Mango, emolliente ed elasticizzante, Estratto di Rosmarino dermopurificante,  Fragola del Sudamerica rinfrescante, Lampone antiossidante, Mirtillo Nero lenitivo che favorisce la sintesi del collagene, Acido Ialuronico.

Qui l'INCI della maschera:


La maschera a base di Elastomero ha un'azione ASTRINGENTE e RASSODANTE sulla pelle.
Tra gli ingredienti troviamo: Carragenina addensante, Ceratonia emulsione stabilizzante, Alga Nori idratante e disintossicante,  Olio di Neem idratante ed emolliente, Estratto di Rosmarino, Olio di Macadamia (questi due principi attivi sono contenuti anche nel siero).


Le mie considerazioni



Due gli elementi: il siero e la maschera in elastomero che impedisce l'evaporazione dei principi attivi contenuti nel siero.

Nella scatola, che vedete ben rappresentata nella foto più in alto, sono contenute una busta con la maschera imballata ed una scatolina che contiene il siero, a parte. 
Aprendo la busta con la maschera, mi sono stupita nel sentire la sua consistenza gelatinosa ed estremamente fragile e delicata, al punto che l'ho "segnata" con le dita, rovinandola un pochino da un lato!
Formulazione ultradelicata, quindi, che è già imbevuta di siero (forse per evitare che la maschera si appiccichi su se stessa?).


Per quanto concerne invece la scatolina di siero, appena aperto il contenitore, ho notato che ce n'era una pochissima quantità, il che mi ha fatta impensierire: forse qualcuno ne aveva prelevato già un po'? (sono matta, lo so :D)
Il suo aspetto è bianco, tra il gelatinoso e il farinoso, ed applicandolo l'ho sentito molto lattiginoso e dall'odore leggero di rosmarino-mentolo.


Ma la cosa che mi ha stupita di più è stata la forma della maschera: infatti, contrariamente a quanto è fotografato sulla scatola, la maschera è divisa in due parti, una inferiore (copre la bocca e la zona intorno ad essa) e una superiore (che copre la fronte, le tempie, le guance,  il naso, al punto da risultare un po' fastidiosa - per me - perché non riuscivo a respirare bene; per questo ne ho strappato un pezzetto in corrispondenza delle narici). 


Molto fresca, la maschera doppia aderisce bene alla pelle e va lasciata in posa 40 minuti.
Una volta passato il tempo, è difficile che la plastica non si sia spaccata,
Posso dire che, dopo mezz'ora, la maschera aderiva ancora, ma aveva comunque bisogno di essere tenuta ferma con le mani in alcuni punti. Dopo averla rimossa, la maschera risultava sempre gelatinosa ed il siero non si era ancora assorbito
Per questo ho iniziato a massaggiare il viso con la punta delle dita, sentendo la pelle un po' collosa. 
Questa sensazione però è scomparsa appena il siero si è assorbito: tempo 5-10 minuti al massimo e la pelle era fresca e rigenerata.
Inoltre faccio notare che, anche se all'inizio avevo dei dubbi sulla sua quantità, ho notato che il siero è bastato e la pelle è risultata fresca e molto idratata, molto nutrita.



Teniamo presente che questa maschera di Dr.Jart+, così come le sue gemelle gialla, azzurra e grigia, non ha un prezzo bassissimo, si parla di quasi 11 euro, ma credo che, se il budget ve lo consente, valga la pena farsi una coccola in più, anche solo una volta al mese.  
Per ciò che riguarda i principi attivi (sapete che vado a scovarli minuziosamente) sono selezionati e fra loro, altre all'acido ialuronico, compaiono elementi vegetali performanti come (vedi la descrizione sopra con l'INCI) Olio di Macadamia, Rosmarino, Fragola selvatica. Lampone, Mirtillo, Olio di Neem ed alga rossa, Alga Nori, tra gli altri. 


Voto: 7,5



Ecco cosa è riportato sulla scatola:

STEP 01. Firming Intensive Ampoule Pack:
Gli ingredienti rassodanti penetrano delicatamente nell'epidermide.


STEP 02. Firming Wrapping Rubber Mask:

Il sottile strato di Elastomero della maschera previene l'evaporazione degli ingredienti attivi e lenisce la pelle.
Gli ingredienti conferiscono alla pelle una sensazione rassodante.

Istruzioni d'uso:
1. Dopo aver pulito la pelle, prendere una quantità sufficiente di STEP 01 Ampoule Pack per nutrirla.
2. estrarre la maschera STEP 02 Rubber Mask dall'imballaggio, ritirare la pellicola e applicare la maschera sul viso facendola aderire delicatamente su tutta la superficie.
3. Lasciare riposare 30-40 minuti, quindi rimuovere la maschera e massaggiare delicatamente il viso per far penetrare l'eccedente dell'Ampoule Pack.

CONSIGLIO: Si può applicare la quantità rimanente dell'Ampoule Pack sul collo e sulle braccia.
Data la fragile consistenza del prodotto, maneggiare la maschera con la massima delicatezza.
Evitare il contatto con gli occhi.


Spero che questa mia recensione vi sia stata utile, ecco qui altre recensioni di maschere:


MASCHERE IN TESSUTO GARNIER SKIN ACTIVE HYDRA BOMB  (cliccabile per leggere l'articolo)

Qui la videorecensione:





MASCHERE COREANE IN TESSUTO MISSHA, BEAUTIFUL FRIENDS II, MANEFIT (cliccabile per leggere l'articolo)

Qui la videorecensione:




Sito Dr.Jart+





Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Non solo vestita | All rights reserved.
Blogger Template Developed by pipdig