Make up, Reviews, Moda, Eventi

sabato 22 aprile 2017

Clio Makeup presenta la sua prima collezione!


Il 2017 è decisamente l'anno di Clio. Prima la notizia della sua gravidanza, mentre ieri la you tuber italiana più famosa, la prima ad avere avuto l'idea di accendere il tasto "on" della telecamera per mostrare sul web come si truccava mentre si preparava per andare a frequentare le lezioni professionali di trucco a New York, ha presentato sul suo blog la sua prima collezione di rossetti ed il suo e-shop.
Interamente dedicato ai rossetti, ma solo per il momento, Clio Zammatteo ha creato una collezione personalizzata di make-up ed ha deciso di iniziare proprio da qui.
A prima vista i prodotti sono invitanti, colorati e non troppo cari: i prezzi si aggirano sui 12- 13 euro e, udite udite, a poche ora dal lancio sono già sold out!!
Inoltre, cosa per noi molto importante, tutta la linea di rossetti Cliomakeup Creamy Love e Liquid Love è Vegan, Cruelty Free, Paraben Free e Dermatologicamente Testata.

TUTTA LA COLLEZIONE di rossetti è presentata qui di seguito; il mio spirito giornalistico però mi ha spinta a volere approfondire le motivazioni che hanno portato Clio ad aprire questo shop, ed ecco le sue parole.

Le parole di Clio



"Il mio sogno è sempre stato quello di avere una linea di trucchi tutta mia, ma volevo che fosse totalmente mia: questo perché non volevo avere degli investitori, non volevo che delle persone decidessero al posto mio che fare e come fare.
La maggior parte delle volte è più facile prestare il proprio nome - prosegue Clio - o comunque collaborare con persone che hanno i denari per investire e poi tu scegli solo il colore dei prodotti.
Io, invece, ho voluto aspettare per potere investire su un progetto che è solo mio e che è totalmente femminile - nel suo team sono tutte donne, tranne il marito, Claudio Midolo, che ha ideato i packaging della collezione.
Mi sono chiesta: "Cosa vorrei avere tutti i giorni nel mio beauty case? Quali sono i prodotti indispensabili che abbiano la maggior qualita possibile, che non deludano nessuno?"
Negli anni il trucco è diventato sempre più simile ad un fast food, si potrebbe dire ad un "fast make-up", ed io non voglio allinearmi a questa tendenza. Molto spesso all’interno di linee di ombretti o rossetti ce ne sono alcuni che scrivono ed altri che non lo fanno. Io invece ho voluto una qualità costante per tutto. Tutte le formule, dice Clio, sono state provate ed approvate da lei personalmente. 
"Per ora ho lanciato una linea di rossetti, ma  non è tutto perché ho tanti altri prodotti in mente da realizzare, ma ci vuole tempo, e questo perché non voglio portare sul mercato prodotti scadenti.
Preferisco testare bene i prodotti, avere buone formule vegane, non testate su animali e senza parabeni."
Clio ha anche detto che non intende investire in pubblicità ma fare ricerca sui prodotti (del resto, di pubblicità non ne ha proprio bisogno: tra blog, canale YouTube ed una miriade di seguaci, risulta inutile). Clio sottolinea di sapere quanto è importante avere un rossetto che non vada nelle pieghe; per questo ci ha tenuto a modificare individualmente ogni singola formula per ogni singolo rossetto per renderlo performante.

Per ora nel suo e-shop, la rossa bellunese ha detto di non volere lanciare tanti prodotti: "Ci ho messo cosi tanto x realizzare questo sogno che ora non voglio bruciarlo e bruciarmi: ci ho messo il cuore e questo progetto è per me un traguardo incredibile, che mi ha resa molto fiera, per un percorso iniziato nel 2009".


Vediamo la collezione.


Creamy Love


La collezione di Rossetti Cremosi CreamyLove è composta da 7 rossetti, cremosi, facilissimi da stendere, semi opachi, con una gamma colori portabile, ma anche originale, capace di far svoltare anche il trucco più neutro con un solo colpo di colore.
La confezione dei CreamyLove Lipstick ha un coperchio oro rosa con un tocco di arancio ed una base bianca. La scatolina di cartone riprende le tonalità dello stick, con colori bianco e corallo.
PREZZO: 12,50 euro

Ecco come li presenta Clio: 




CREMOSINO


È il rossetto più chiaro tra i CreamyLove, è un nude non troppo caldo nè troppo freddo per adattarsi a tutti i toni di carnagione. È facilissimo da stendere ed è cremoso quasi come un gelato 🍦 ed essendo di un tono neutro è ottimo per accompagnare trucchi occhi intensi.


SEI MIO




Si ispira ai rossetti marroncini anni ’90 in stile Velet Teddy Mac il rossetto Sei Mio Cliomakeup.
Un nude più scuro e decisamente più caldo del precedente, che è adatto anch’esso ad ogni tipologia di trucco e carnagione, con un tocco in più di glamour.


MLBB

MLBB sta per My Lips But Better, ovvero: "come le mie labbra ma meglio"; è naturale e dona alle labbra quel colorito "sano" di quando sono ben idratate e nutrite,  per labbra al TOP.
È un rosa carne adatto al trucco di tutti i giorni, è pieno dalla prima passata e dalla lunga durata.


ROSA INDIANO

E' il rossetto perfetto per le more, anche se è portabilissimo da tutte.
Dona moltissima luce al viso e grazie al colore vivace, ma portabile, riesce a far risaltare il colore degli occhi, soprattutto se hanno una componente di verde.


BACIAMI STUPIDO

Rossetto super cremoso semi-opaco, di un colore intenso, fucsia scuro con riflessi lampone, ha una coprenza alta fin dalla prima passata, è a lunga tenuta, ma confortevole sulle labbra.


THE WINNER IS


Il Rosso classico per eccellenza, che più rosso non si può
È un colore caldo, importante per serate speciali, da red carpet o addirittura da Oscar...Secondo Clio, farebbe girare la testa anche a Di Caprio! ;)


MIDNIGHT CALL


È il rossetto più scuro della collezione CreamyLove e la sua base rossa lo rende immediatamente portabile, super elegante e intenso sulle labbra. La sua colorazione si avvicina quella della ceralacca ed è perfetto per serate importanti, feste & party.



Liquid Love




La collezione LiquidLove è composta da 4 rossetti liquidi, di cui 3 mat e uno con finish metallico satinato, sono super coprenti, performanti e confortevoli sulle labbra.
I rossetti liquidi Cliomakeup presentano un packaging elegante, con tappo color oro rosa caldo e flacone in vetro trasparente, che lascia intravedere la nuance di liquid lipstick al suo interno. Il pack esterno è in cartoncino colorato e presenta tutte le info sul prodotto e su Clio.
La stessa Clio, poi, dà un suggerimento dal suo canale YouTube: "Questi rossetti liquidi, come molti, hanno un po' paura dell’olio, ma durano molto. Il consiglio che vi do, se mangiate qualcosa di oleoso, è di riapplicarlo o di stendere semplicemente sopra un burro cacao: il liquid lipstick diventerà un rossetto cremoso che non vi creerà antiestetici "buchi".

PREZZO: 13,50 euro

Ecco la presentazione di Clio:




NUDE SUNDAY



Il più chiaro dei rossetti liquidi LiquidLove, è facile da applicare, per tutti i giorni, dal colore nude ben bilanciato ottimo per accompagnare trucchi occhi più vistosi e importanti. Anche se è nude fa la sua figura soprattutto se volete cavalcare il trend labbra Mat ma belle plump


PLAY HARD


È un fucsia puro, neutro, nè troppo caldo nè troppo freddo, super vivace ed energetico, una volta messo...comanda lui!! 💃🏻 È un rossetto liquido mat coprente dalla primissima passata, ma non tira, è confortevole e dura davvero tanto... vi dimenticherete di averlo sulle labbra da quanto è comodo.


FIRE KISS



Un rosso scuro capace di trasformarvi in tre secondi netti in una vera e propria STAR.
Sta bene sia alle more che alle bionde, una volta applicato diventa leggermente più scuro e si abbina splendidamente con trucchi occhi leggeri o neutri, super consigliato per serate speciali


HELL YEAH!


Il finish di Hell Yeah! è davvero unico: la base è un colore tendente al viola-melanzana, con dei riflessi dorati che sulle labbra lo rendono metallico, ma non esagerato, un metallico satinato quasi vellutato, ottimo per essere indossato di sera.
È un rossetto liquido e richiede due passate per essere coprente al 100%.


I nuovi prodotti Cliomakeup sono acquistabili solo al link Cliomakeupshop.

I costi di spedizione sono di 6,90 euro per gli ordini fino a 49,99 euro, mentre le spedizioni sono gratuite per gli ordini superiori ai 49,99 euro.











Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Non solo vestita | All rights reserved.
Blogger Template Developed by pipdig